Coppa di Testa
Il nome deriva dal fatto che la parte principale dell’insaccato è prodotta utilizzando la testa del suino (privata del cervello). Infatti è questa una delle lavorazioni della carne suina che tende a sfruttare le parti meno nobili della carne di maiale: la testa, appunto, ma anche il grasso di rifilatura di pancetta e cotenne varie.
La carne cotta ottenuta dallo spolpamento delle parti meno nobili del maiale viene mescolata e messa a sgocciolare dopo essere stata mescolata e sapentemente speziata.
Il risultato è un prodotto privo di conservanti artificiali e perciò gustosissimo. Ideale nella preparazione di antipasti e stuzzichini o da consumarsi affettata con pane casareccio o come condimento per polente.
una ricetta antica
Il Salumificio Cornicchia produce questo insaccato secondo la ricetta tramandata, di padre in figlio, della tradizione familiare Perugina, ma con regole, procedimenti ed attrezzature moderne ed all’avanguardia.
L’assoluta mancanza di sostanze conservanti la rendono un alimento sano e gustoso ma ne consigliano il consumo a pochi giorni dalla preparazione.
Nei migliori supermercati della nostra regione che distribuiscono il prodotto Cornicchia potrete trovare questo ottimo insaccato. Presso lo stabilimento di produzione, invece, è attivo un piccolo negozio “La Bottega Cornicchia” che è sempre rifornito delle ultime produzioni del salumificio. Chiamaci o contattaci per conoscere la disponibilità di questo profumatissimo insaccato e delle altre produzioni Cornicchia.
Coppa di Testa Intera
Coppa di Testa Intera
CC010001
2.500 gr.
0°C/4°C
120 giorni
Coppa Trancio
Coppa Trancio
CC010002
500 gr.
0°C/4°C
120 giorni
Coppa in Vaschetta
Coppa in Vaschetta
CC010003
130 gr.
0°C/4°C
30 giorni